ricerca per: 
what's new > Mifur 2014: le date
caricamento immagini...
I nostri blogger a Mifur 2013
I nostri blogger a  Mifur 2013
I nostri blogger a  Mifur 2013
Thom Barends, REMIX 2013
Gianfranco Ferrè Furs, Italian Fur Fashion Night
La nostra postazione a Mifur 2013
La nostra postazione a Mifur 2013

Mifur 2014: le date

Dopo la nostra felice esperienza al Mifur di quest’anno, è già tempo di pensare alla prossima edizione.

Il Consiglio d’Amministrazione, International Fur and LeatherExhibition,  ha infatti reso note le date dell’edizione 2014 del Salone, che si svolgerà nel quartiere di Fiera Milano a Rho dal 4 al 7 marzo prossimi. La location rimane dunque la stessa, così come la concomitanza con Micam e Mipel – dal 2 al 5 marzo – i due saloni dell’accessorio in pelle con cui da anni Mifur lavora in sinergia.

Per la prima volta si rinuncia al weekend, ma come ha spiegato il presidente Norberto Albertalli: “Il fitto calendario internazionale di fiere moda e di settore – concentrato su un ininterrotto mese di febbraio, fino alla fiera della pellicceria di  Hong Kong che chiude appunto il 28 – ha indotto molti operatori a chiederci di lasciare loro almeno qualche giorno prima dell’impegnativa partecipazione a Mifur, vero banco di prova per le collezioni moda e momento di acquisti qualificati e selettivi”. 

Intanto, riscoprite l’edizione da poco passata attraverso i nostri speciali:

Italian Fur Fashion Night

REMIX 2013

I like fur! The winner is…

Tour Mifur with the bloggers! 

24/5/2013
post correlati

Editorials Mix 2 – Agosto 2014

La nostra selezione degli editoriali più belli del mese/ part II.

Fall 2014 Trend – Astrakan

Un trend che non passa mai, che non deve mancare nel vostro armadio.

Editorials Mix 1 – Agosto 2014

La nostra selezione degli editoriali più belli del mese/ part I.

Numéro – Agosto 2014

Dalle pagine di Numéro, “L’aventurière” di Txema Yeste.

wonderfurs è moda, aggiornamento, sperimentazione, è l’espressione su web delle tendenze in pelliccia.
E’ un distillato on line di ricerca, che individua nelle passerelle, nei fashion magazines e nelle strade di tutto il mondo le interpretazioni in pelliccia di designers, celebrities e gente comune.
Esplora un mondo, la pellicceria, dall’alto tasso di artigianalità e qualità e ne approfondisce tutte le espressioni moda.
Stilisti affermati o emergenti, personaggi del mondo del fashion e dello spettacolo, grandi firme e artigiani sono rappresentati attraverso le immagini e raccontati nei dettagli da una redazione attiva 365 giorni all’anno per captare le ultime tendenze e rivelarle agli appassionati dello stile.

Wonderfurs.it è una testata giornalistica online
Registrazione al Tribunale di Milano n. 201/20 Aprile 2012

Direttore responsabile Sabrina Ciofi
Coordinamento editoriale Silvia Schirinzi
In redazione: Alice Egle Volontè, Nicoletta Cianci

AIP Associazione Italiana Pellicceria
Wonderfurs.it è un progetto realizzato da Annus Mirabilis per AIP, Associazione Italiana Pellicceria che dal 1949 rappresenta tutto il comparto della pellicceria nazionale attraverso un’attività di rappresentanza istituzionale, di comunicazione, di formazione e di collegamento tra stilisti, moda e mondo imprenditoriale. L’associazione tutela e garantisce l’eccellenza qualitativa delle aziende associate e salvaguarda gli alti standard produttivi che onola pellicceria italiana.
Nel 1997 AIP ha fondato l’Ente Fieristico Mifur, che organizza MIFUR Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, leader internazionale del settore.

Costituita nel 1949, l’Associazione Italiana Pellicceria (AIP) rappresenta a livello nazionale gli interessi delle varie categorie che la compongono: allevatori, conciatori, importatori e grossisti di pelli, artigiani, dettaglianti, confezionisti, stilisti, modellisti e lavoranti, agenti e rappresentanti , aziende specializzate nella pulitura e custodia, aziende produttrici di macchinari, attrezzature ed accessori per la pellicceria.

L’AIP è iscritta a Confcommercio Imprese per l’Italia, a FIAMP (Confindustria) e ad AICE, ed è l’unico interlocutore ufficiale per tutto il comparto della pellicceria italiana nei confronti di enti governativi, pubbliche autorità, organismi sindacali, politici e sociali e mondo dell’informazione.

Strutturata in dieci organizzazioni regionali e interregionali, l’Associazione Italiana Pellicceria aderisce alla IFTF, la Federazione Internazionale della Pellicceria, con sede a Londra, di cui è anche membro fondatore.

L’AIP non ha fini di lucro ed è legalmente rappresentata dal suo Presidente Nazionale.

Le finalità dell’Associazione sono:

  • promuovere attraverso i propri soci una corretta e completa comunicazione sul prodotto
  • tutelare gli interessi delle imprese associate
  • rappresentare gli associati a livello nazionale e internazionale
  • fornire una serie di servizi alle aziende associate
  • sviluppare e promuovere le attività industriali e commerciali
  • valorizzare un inestimabile patrimonio di capacità artigianali
  • dimostrare la modernità di un’antica e illustre tradizione storica

AIP rappresenta il settore e lo comunica intervenendo sul piano:

  • ISTITUZIONALE
    AIP è parte di IFTF, la Federazione Internazionale che rappresenta a livello mondiale gli interessi del settore. I Delegati di AIP partecipano regolarmente agli incontri della Federazione, assicurando piena rappresentatività in Europa e nel mondo alle imprese italiane del comparto. AIP aderisce inoltre ad AICE, Associazione Italiana del Commercio Estero, per poter fornire ai propri associati adeguata assistenza sui mercati esteri.
  • MARKETING
    AIP promuove sfilate, servizi fotografici, manifestazioni di settore. Dà vita ad una ricca attività convegnistica e seminariale per favorire la conoscenza della realtà associativa e le dinamiche del comparto. L’Associazione, inoltre, ha fondato l’Ente Fieristico Mifur, che organizza ogni anno presso Fiera Milano Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, leader nel mondo per la moda del settore.
  • EDUCATIONAL
    Avvicinare gli studenti delle scuole di moda ad una materia prima, la pelliccia, che per la sua bellezza e versatilità è oggi protagonista di tutte le più belle collezioni di Alta Moda e di pret-à-porter, è una delle attività cui l’Associazione Italiana Pellicceria dedica da sempre particolare attenzione. L’obiettivo è quello di collegare stilisti, moda e impresa per giungere ad una sempre maggiore qualificazione del prodotto di moda italiano. A questo scopo, nel 2001 è stato costituito il Centro Sudi Associazione Italiana Pellicceria, un’emanazione dell’associazione di categoria che si propone come avanguardia di comunicazione sul prodotto per gli operatori, la stampa, i ricercatori di tendenze e ali studenti di stilismo, moda e costume.
  • FORMATIVO
    AIP organizza nelle diverse regioni d’Italia incontri di formazione e informazione con le aziende associate, per promuovere la formazione costante degli addetti del settore.

AIP fornisce ai propri associati diversi servizi:

  • Rappresentanza istituzionale
  • AIP promuove gli interessi del settore presso il Parlamento italiano ed europeo;
  • Presso il Governo e gli Organismi regionali;
  • Presso le Confederazioni del Commercio, dell’Industria e dell’Artigianato;
  • Presso la Federazione Internazionale della Pellicceria e le Case d’Asta;
  • Presso le Federazioni e le Associazioni internazionali del comparto moda

Monitoraggio legislativo

  • AIP e i suoi consulenti operano un costante monitoraggio della legislazione italiana e comunitaria per i temi attinenti al settore.

Informazione

  • AIP informa prontamente le aziende associate attraverso circolari che raggiungono i soci a cadenza fissa e per mezzo del proprio sito Internet aip@wms.it;
  • La sezione “riservata” del sito consente inoltre contatti veloci ed immediati.

Ufficio stampa

  • AIP mantiene costanti contati con i giornalisti della stampa di settore, economica e moda, quale portavoce del settore;
  • Effettua un costante monitoraggio stampa;
  • Si attiva per tutelare e promuovere i propri associati e gli interessi della categoria

Promozione

  • AIP partecipa alle Fiere in Italia e nel mondo per portare la voce del settore
  • Promuove eventi e manifestazioni dedicate alla moda per dimostrare la vitalità del comparto in termini di innovazione dl prodotto

Consulenza

  • AIP offre ai propri soci una consulenza specifica in termini di informative di carattere sindacale e tributario
  • Pareri legali
  • Assistenza per le problematiche relative all’import-export e alla Convenzione di Washington (CITES)
  • AIP mette a disposizione di privati e istituzioni in tutta Italia un elenco di periti iscritti all’albo dei Periti presso le locali Camere di Commercio

Formazione

  • AIP tiene regolarmente seminari informativi sul settore in Italia e all’estero;
  • Promuove incontri con gli operatori allo scopo di aggiornarli sulle tematiche più importanti relativa e al comparto;
  • È impegnata in numerose lezioni presso scuole ed istituti professionali di stilismo e di moda, allo scopo di avvicinare al prodotto gli stilisti di domani.

Questo sito è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni riguardanti Wonderfurs.
Le immagini ed i contenuti presenti in questo sito Web sono di proprietà intellettuale di Wonderfurs.
Raccomandiamo di contattarci per qualsiasi problema esistente nel sito. Wonderfurs non è responsabile per il contentuto dei siti collegati.
Tutte le immagini, i testi e i contenuti su questo sito Web sono protetti secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
Sono forniti esclusivamente a scopo illustrativo e possono essere utilizzati citandone la fonte soltanto con il permesso scritto di Wonderfurs.

d.lgs. 196/2003
Informiamo che, ai sensi del d.lgs. 196/2003, il responsabile dati di Wonderfurs è il titolare dei dati personali così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare la navigazione e/o per inviare messaggi, iscrizioni e/o materiali forniti online.
Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni e che possano essere utilizzati per finalità promozionali, e/o per statistiche ovvero per l’invio di materiale redazionale, mediante consultazione, elaborazione, o raffronto.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Informiamo inoltre che la legge conferisce al cittadino la possibilità di avvalersi di specifici diritti: l’interessato può ottenere l’informazione dell’esistenza o meno dei propri dati personali richiedendo la messa a disposizione degli stessi in maniera intelligibile. Può altresì ottenere la cancellazione, la trasformazione, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione, o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati ed opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste a Wonderfurs, all’indirizzo e-mail: info@wonderfurs.it

Messaggio

Leggi questo testo e inseriscilo nel campo sottostante

captcha

 Desidero iscrivermi alla newsletter di Wonderfurs
Information according to Art. 13 of Legislative Decree No. 196/2003. I have read the above information and understand it. I hereby agree to my personal data being processed for the purposes (newsletters, promotions, discounts, special terms, marketing, etc.) the manner set out therein.
* campi obbligatori